venerdì 8 febbraio 2013

Test sulla famiglia

Dopo una unità didattica sulla famiglia  ho preparato un test (livello A1) sui termini di parentela. Potete presentarlo con o senza le possibili risposte in corsivo. Magari vi è utile, ve lo allego, sia in pulito sia con le chiavi...a voi non capita di fare confusione?...io fra nuora e cognata ogni tanto ci devo riflettere un momento! :-)  Se avete esercizi, giochi o test che siete disposti a condividere mandatemeli e li pubblico! Grazie

CHI E’ PER ME?
Suocero/a/i,  nuora,  nipote,  cugino/a,  genero,  nonno/a,  marito,  genitore/i,  moglie,  figlio/a/i, cognato/a/i,  zio/zia/zii
La figlia di mia sorella…………… …………………………………..
La figlia di mio zio……… ………………………………………………..
La moglie di mio figlio…………… …………………………………..
I genitori di mio marito………… ……………………………………..
Il papà di mio papà………… ……………………………………..
I figli di mio figlio…………………… …………………………..
Il marito di mia sorella…………… …………………………………..
Il fratello di mia mamma…… …………………………………………..
Il marito di mia mamma ……………… ………………………………..
Il marito di mia figlia………… ……………………………………..
Il figlio dei miei suoceri………… ……………………………………..
La  nipote dei miei genitori ……… …………………………………..
La mamma di mio marito…… …………………………………………
Il padre di mio marito………… ………………………….
La figlia di mia zia……………… ……………………………..
La madre di mio padre………………… ……………………………
Mio padre e mia madre……… ………………………………………

CHI E’ PER ME?
Suocero/a/i,  nuora,  nipote,  cugino/a,  genero,  nonno/a,  marito,  genitore/i,  moglie,  figlio/a/i, cognato/a/i,  zio/zia/zii
La figlia di mia sorella……………NIPOTE…………………………………..
La figlia di mio zio………              CUGINA………………………………………………..
La moglie di mio figlio……………NUORA…………………………………..
I genitori di mio marito…………    SUOCERI……………………………………..
Il papà di mio papà…………           NONNO……………………………………..
I figli di mio figlio…………………NIPOTI…………………………..
Il marito di mia sorella…………… COGNATO…………………………………..
Il fratello di mia mamma……          ZIO…………………………………………..
Il marito di mia mamma …………PAPA’………………………………..
Il marito di mia figlia…………     GENERO……………………………………..
Il figlio dei miei suoceri…………MARITO……………………………………..
La  nipote dei miei genitori ……  FIGLIA…………………………………..
La mamma di mio marito……     SUOCERA…………………………………………
Il padre di mio marito…………   SUOCERO………………………….
La figlia di mia zia………………CUGINA……………………………..
La madre di mio padre…………NONNA……………………………
Mio padre e mia madre………   GENITORI………………………………………

Nessun commento: